Pagine

giovedì 20 marzo 2014

Gli uomini traditori: tenerseli o lasciarli?


Tutti gli innamorati credono al "per sempre felici e contenti", soprattutto la donna crede di essere l'unica per il proprio uomo, per sempre. Gli uomini cercano di mantenere la propria promessa fatta con la compagna, ma a volte cadono in quel tunnel chiamato: menzogna.

Esistono diversi tipi di traditori: i bravi "attori" che recitano la parte del marito modello, premuroso e che fanno passare la mogliettina per gelosa anche se secondo loro non ce nè motivo; e quelli che si riconoscono lontano un miglio, senza nascondersi e vergognarsi di quello che fanno.
Sicuramente il tradimento e' rilevante per la salute della coppia, perche' si oltrepassa quel limite invalicabile, violando la fedelta' e il rispetto per la persona.
Se viene scoperto, normalmente la reazione della moglie è quello di sbattere fuori casa il marito e lasciarlo su due piedi.
Mi immagino la scena di questo povero uomo scoperto in flagrante: " amore, non significa niente per me, sei tu la donna che amo, lei e' stata solo una svista"!! Ma smettiamola, se volete fare gli attori andate a Cinecitta'!!!
Nei giorni successivi tentano i miracoli con telefonate, scuse, regali, gioielli e mazzi di fiori, e purtroppo a volte alcune mogli scivolano per via dei figli, o semplicemente perche' si sentono sole e se lo riprendono a casa.
I mesi successivi si tenta di recuperare il rapporto facendo tanto sesso, cercando di dimenticare il passato, provando ad instaurare un rapporto basato sul rispetto, ma la mia domanda e': ci si riesce?
Non credo sia una cosa così passeggera, anzi scoperto l'inganno si distrugge la fiducia, il cardine del vero amore. Si puo' accettare e andare avanti, ma sicuramente il sentimento e la dignita' vengono a mancare, mettendo al primo posto la tranquillita' economica.
Se dovesse succedere a voi come vi comportereste?
La mia risposta e': valigia pronta per quel posto chiamato "a quel paese"!












1 commento:

  1. Lo hai detto bene qui
    "Non credo sia una cosa così passeggera, anzi scoperto l'inganno si distrugge la fiducia, il cardine del vero amore. Si puo' accettare e andare avanti, ma sicuramente il sentimento e la dignita' vengono a mancare, mettendo al primo posto la tranquillita' economica."
    Mancando la fiducia, sentendosi tradite anche o più nell'amore proprio che nella coppia, tutto diventa difficile. Ci si può mettere un paio di occhiali neri per amore dei figli, per non rovinar loro la vita, ma niente tornerà come prima.
    Cosa farei non lo so proprio.... di certo c'è solo che preferirei non sapere nulla. Cornuta e felice... triste dirlo... ma penso che preferirei così.
    Ciao

    RispondiElimina